Inizia da qui…
COME INIZIARE?
E’ consigliato iniziare con qualche lezione individuale (obbligatorie per chi ha patologie e non ha esperienza con il metodo Pilates). Durante queste prime lezioni introduttive si familiarizza con l’insegnante, i macchinari, la terminologia ed i principi sui quali si basa il metodo, per ottimizzare le proprie sedute di allenamento!
Terminato questo primo ciclo di sedute private e’ possibile accedere alle lezioni di gruppo o si puo’ procedere con un allenamento piu’ mirato e personalizzato lavorando individualmente con l’insegnante.
COSA INDOSSARE?
Indumenti leggeri, comodi, ma preferibilmente non troppo larghi, per potersi muovere con facilità e permettere all’insegnante di vedere bene il modo in cui il corpo si muove e si posiziona. Non si indossano scarpe ma si lavora a piedi nudi (meglio se con delle calze leggere antiscivolo).
QUAL È LA FREQUENZA IDEALE?
Consigliamo di praticare il metodo Pilates con una frequenza di almeno 2-3 volte a settimana.
Se abbinato ad altre forme di allenamento e se si hanno obiettivi particolari, la frequenza cambia, ma non e’ obbligatoria una cadenza prestabilita. La frequenza dello Studio è flessibile, non si è vincolati ad un certo numero di lezioni settimanali o ad orari/giorni fissi, ma puo’ cambiare settimana per settimana. Per vedere e sentire risultati pero’ sono necessarie volonta’ e costanza.
Raccontaci di te
Ti contatteremo per analizzare insieme le tue esigenze
Aletheia Studio Pilates - Via del Vantaggio 1/c - Tel. +39 333 181 3393 / +39 351 651 2290 - info@aletheiastudiopilates.it - P.IVA 08680491001