Gli insegnanti 

Ciascun insegnante ha seguito un percorso formativo diverso, raggiungendo le certificazioni necessarie per l’insegnamento del metodo Pilates attraverso alcune tra le migliori scuole a livello internazionale tra cui Basi, Core Pilates New York, Polestar, Stott e True Pilates.

Vieni a conoscerli e scegli l’insegnante con il quale c’è più sintonia.  È fondamentale che si instauri un rapporto di reciproca fiducia e “simpatia” tra allievo e trainer per avere risultati ottimali dalle proprie sessioni.

Emanuele Giromotti

Ho dato origine ad Aletheia nel 2007, quando uno dei miei insegnati di Pilates mi propose di rilevare il suo nuovo studio qui a Roma in Via Mantova, in quanto non poteva gestire anche quello oltre agli altri che già aveva. Io avevo da poco terminato la formazione per l’abilitazione di questo metodo presso la scuola americana Core Pilates a New York City. Fino a quel momento non avevo nessuna esperienza nella gestione di un centro, avevo sempre lavorato come insegnate freelance presso diverse strutture in diverse città (ho vissuto a New York City, Miami e Londra oltre che a Roma dove sono nato) ma nonostante tutto ho deciso di provare e dopo 12 anni da quella data Aletheia è cresciuta insieme a me, ora i centri a Roma sono 3. Nel 2010 ho aperto la sede nel centro della città, a Via del Vantaggio (nei pressi di Piazza del Popolo) e poi nel 2012 la terza in Via Carlo Sigonio, che ora non gestisco più io ma il mio amico e collega Denis Asci. Oltre a gestire gli studi mi impegno per cercare di continuare ad insegnare, la mia vera passione è quella! Insegno principalmente lezioni private, allenando clienti che mi seguono da sempre, ma cerco di inserire qualche lezione di gruppo nel mio planning settimanale.
Vieni a conoscermi, prenota una lezione!

Giulia Lo Giudice

Classe 1984, è nata a Roma e si è laureata in Economia per la Cooperazione e lo Sviluppo. Successivamente si è specializzata in internazionalizzazione d’impresa presso l’Istituto di Commercio Estero e ha lavorato come consulente export per pmi.
Ha approcciato fin da piccola allo sport attraverso il nuoto che rappresenta tuttora la sua prima grande passione divenuta, negli anni, un lavoro: durante il periodo universitario consegue il brevetto della FIN da istruttore di I e II livello e inizia cosi a lavorare in varie piscine allargando poi le sue competenze ad altre discipline acquatiche tra cui aquafitness, hydrobike e baby nuoto.
In seguito ad un infortunio si avvicina alla ginnastica posturale secondo il metodo Mezieres e al metodo Pilates applicando entrambi su sé stessa per diversi anni: rimane così colpita dai benefici offerti da queste discipline che inizia a studiare ed approfondire autonomamente gli aspetti legati all’anatomia, alla fisiologia, alla teoria del movimento e alla kinesiterapia fino a decidere di intraprendere il percorso di formazione per insegnanti di fitness posturale e di pilates matwork, reformer e cadillac certificandosi qualche tempo dopo presso la prestigiosa scuola canadese STOTT Pilates. Da allora si mantiene in costante aggiornamento attraverso lo studio e la
partecipazione periodica a workshop e corsi di specializzazione. Ha lavorato in diverse palestre (Athlon, Virgin Active, Wellness Village, Centro Sportivo Italiano) e studi pilates di Roma (Downtown Roma Pilates, Aequilibrium Pilates, Centro Mandala, Shanti Devi).

Ilaria Puccianti

Da sempre amante del movimento in ogni sua forma, dall’età di 7 anni inizia a studiare danza classica e, successivamente, danza contemporanea, divenendo una danzatrice professionista all’età di 20 anni; lavora in qualità di interprete per diverse compagnie in tourneè nazionali ed internazionali.

Nel 2008 conosce il metodo Pilates ed un anno dopo si certifica come insegnante Polestar Pilates Matwork teacher. Nel 2012 consegue la formazione Polestar Studio Pilates. Contemporaneamente prosegue a danzare come interprete ed inizia la ricerca di un proprio linguaggio artistico producendo spettacoli come autrice e coreografa.

Vive e lavora a Roma in diverse strutture (Studi pilates, palestre e centri fisioterapici) continuando a studiare, praticare e ad aggiornarsi costantemente.

Inizia a studiare danza da bambino ed a 20 anni intraprende il percorso di formazione per diventare istruttore di Fitness musicale.

E’ insegnante di aerobica, step, tonificazione, urban rebounding e Pilates. Ha cominciato la sua attività nel circuito reggino (Reggio C.), per poi trasferirsi nella Capitale.

A Roma si Laurea presso la Facolta’ di Lettere e Filosofia di Roma 2 – Tor Vergata, nel settore arte.

La passione per il mondo dell’ arte e per il movimento lo hanno portato a continuare la formazione legata al metodo Pilates ed a lavorare presso importanti Centri Fitness e studio Pilates.

Corsi di formazione fatti con la FIF – Federazione Italiana Fitness;
PPM – Postural Pilates Metod di Torino e la FBI – Fitness Best Innovation.

Francesca De Pasquale

Nata a Roma il 14/12/1977.
2002 laurea in D.A.M.S.(discipline Arte, Musica e Spettacolo-roma Tre).
2002/2004 Programma di alta formazione ‘Modem’ in danza e teatro-danza, c/o Roberto Zappalà (ct).
Dal’97 ad oggi studia danza classica, contemporanea, tip tap, recitazione e canto presso varie scuole tra Roma, Bologna e Catania.
2006/2007 Certificazioni insegnante Pilates (matwork e studio) metodo Polestar (affiliata UISP e CSEN).
Dal 2005 ad oggi insegna e continua ad approfondire lo studio del Pilates, del Feldenkrais e dello Yoga presso varie scuole e secondo vari metodi.

Corrado Tafaro

Nato ad Avola, cresce in Sicilia avvicinandosi prima alla danza , poi inizia a studiare nel campo del fitness diventando Personal Trainer Issa, insegnante di aerobica e step; si specializza come trainer Pilates (piccoli e grandi attrezzi ), nel 2016 si laurea come dottore in scienze motorie e kinesiologo, frequenta e conclude il corso come terapista avanzato del metodo Pancafit, studia e si diploma come posturologo e massoterapista presso la scuola centri studi Sinapsy.

Denis Asci

Inizia a praticare sport dedicandosi al calcio fin da piccolo.

Dopo i 10 anni spazia dalle arti marziali al fitness prima di trovare la sua strada.

Delle problematiche alla colonna lo portano a conoscenza del metodo Pilates.

Da li si dedica a tutte le ginnastiche tecniche e si certifica con le migliori scuole in MATWORK, STUDIO, GYROTONIC,GYROKINESIS, ASHTANGA YOGA e SOUCHARD.

Stefania Moneta

Insegnante di varie discipline fitness (aerobica, step, acquagym) conosce il pilates nel 2005 frequentando il corso di matwork con la scuola Polestar Pilates di Serafino Ambrosio.
Nel 2010 frequenta il corso di Studio Pilates sempre con la Polestar Pilates, in cui approfondisce la conoscenza delle grandi macchine pilates Reformer, Cadillac, Chair e Barrel.
Negli anni seguenti frequenta diversi corsi e workshop per approfondire varie tematiche pilates.
Nel Giugno 2019 si diploma alla scuola triennale Enrico Fermi di Perugia come Massofisioterapista.

Stefania Lippiello

Di origine campana, da sempre appassionata di movimento, muove i suoi primi passi nel mondo della danza all’età di 9 anni.

Ritrova le linee fluide ed eleganti della danza classica nel Metodo Pilates; per questo motivo segue la sua prima formazione di Pilates Matwork e piccoli attrezzi nel capoluogo campano.

Laureata in Scienze Motorie discutendo una tesi sul Pilates e sul benessere psico-fisico che deriva dalla sua pratica costante decide di trasferirsi nella Capitale per seguire la formazione di Pilates Classico con i grandi macchinari presso la scuola True Pilates.

Il suo impegno costante e la dedizione verso questa disciplina le hanno permesso di vivere della sua passione.

Sara Maranca

Sono nata a Pescara 50 anni fa e fin da piccola ho studiato danza classica e moderna nella mia città. A1 8 anni mi sono trasferita a Roma per frequentare l’Accademia nazionale di danza dove mi sono certificata come insegnante di tecnica classica,successivamente ho iniziato a lavorare come ballerina per tv,cinema e la mia grande passione: il teatro.

Per vent’anni ho ballato in grandi teatri come il Sistina e L’Opera di Roma,San Carlo di Napoli e in moltissime altre città italiane e in piccoli deliziosi teatri come La Chanson e il teatro Margherita in spettacoli di ogni genere. Mi allenavo con la danza ma anche con il fitness e il Pilates. Alla nascita di mio figlio mi sono fermata e appassionata al movimento che ha come fine il benessere fisico e mentale, filtrando ogni metodo e disciplina attraverso la mia esperienza personale.

Kristine Lemke

 Kristine ha iniziato a studiare Pilates nel 2001 in California come modo per migliorare la prestazione nella corsa.  Nel 2004 con la scuola Polestar Pilates Italia ha fatto il percorso di formazione e si e’ certificata come insegnante di Pilates Matwork e Studio.  Nel 2007 e’ stata selezionata  a studiare presso la Balanced Body University con la rinomata Elizabeth Larkam con la quale si e’ certificata in Reformer e nuovamente in Matwork.

Kristine ha anche completato il corso di formazione nel metodo Gyrotonic come Level I Trainer nel 2009 e  tuttora continua ad approfondire e aggiornarsi con insegnanti internazionali come Madeline Black, Jenna Zaffino, Brent Anderson, e Trent McEntire.  Attualmente sta partecipando al corso di studio  per diventare “Practitioner” nel “Roll Model Method” che terminerà nel 2020.

Aletheia Studio Pilates - Via del Vantaggio 1/c  - Tel. +39 333 181 3393 / +39 351 651 2290  -  info@aletheiastudiopilates.it   -   P.IVA 08680491001