Gli insegnanti 

Ciascun insegnante ha seguito un percorso formativo diverso, raggiungendo le certificazioni necessarie per l’insegnamento del metodo Pilates attraverso alcune tra le migliori scuole a livello internazionale tra cui Basi, Core Pilates New York, Polestar, Stott e True Pilates.

Vieni a conoscerli e scegli l’insegnante con il quale c’è più sintonia.  È fondamentale che si instauri un rapporto di reciproca fiducia e “simpatia” tra allievo e trainer per avere risultati ottimali dalle proprie sessioni.

Emanuele Giromotti

Ho dato origine ad Aletheia nel 2007, quando uno dei miei insegnati di Pilates mi propose di rilevare il suo nuovo studio qui a Roma in Via Mantova, in quanto non poteva gestire anche quello oltre agli altri che già aveva. Io avevo da poco terminato la formazione per l’abilitazione di questo metodo presso la scuola americana Core Pilates a New York City. Fino a quel momento non avevo nessuna esperienza nella gestione di un centro, avevo sempre lavorato come insegnate freelance presso diverse strutture in diverse città (ho vissuto a New York City, Miami e Londra oltre che a Roma dove sono nato) ma nonostante tutto ho deciso di provare e dopo 12 anni da quella data Aletheia è cresciuta insieme a me, ora i centri a Roma sono 3. Nel 2010 ho aperto la sede nel centro della città, a Via del Vantaggio (nei pressi di Piazza del Popolo) e poi nel 2012 la terza in Via Carlo Sigonio, che ora non gestisco più io ma il mio amico e collega Denis Asci. Oltre a gestire gli studi mi impegno per cercare di continuare ad insegnare, la mia vera passione è quella! Insegno principalmente lezioni private, allenando clienti che mi seguono da sempre, ma cerco di inserire qualche lezione di gruppo nel mio planning settimanale.
Vieni a conoscermi, prenota una lezione!

Beatrice Bodini

Classe 80 e originaria di Mantova, nel 1999 si trasferisce a Roma dove consegue la Laurea in Mediazione Linguistica presso l’Università Gregorio VII.

Si avvicina alla danza fin da piccola per farne poi la propria professione. Per 10 anni ricopre il ruolo di Assistente Coreografa del Maestro Mauro Astolfi. Dal 2009 è docente e coreografa residente presso il D.A.F. Dance Arts Faculty, centro internazionale per la formazione e il perfezionamento professionale nella danza. Fortemente appassionata del processo creativo nell’ambito coreografico, approfondisce dall’età di 20 lo studio della coreografia, ambito nel quale fin da subito le viene riconosciuto del talento. E’ coreografa per Kitonb Extreme Theater, (in tournée in Spagna, Portogallo, Ungheria, Cina, Grecia, Romania, Africa, Ucraina e Olanda), per Spellbound Junior Ensemble (Roma). Nel 2019, in occasione della 23. edizione dell’Internationales Solo Tanz Festival Stuttgart, riceve una residenza coreografica presso il Teatro di Treviri in Germania. Sarà poi coreografa ospite per il Nuovo Balletto Classico (Reggio Emilia).

Nel 2014 sente la forte esigenza di aumentare le proprie conoscenze, così si affaccia al mondo del Pilates. Frequenta la scuola internazionale Polestar Pilates Italia di Serafino Ambrosio,
certificandosi prima in Matwork, (2015) poi in Reformer (2016). Appena certificata entra a far parte del team di istruttori del Il Metodo diretto da Serafino Ambrosio. Da allora insegna Pilates anche all’UDA Urban Dance Academy, La Pallacorda e il Flaminio Real. Da settembre 2021 inizia la collaborazione presso lo studio di Pilates Aletheia di Emanuele Giromotti.

Ilaria Puccianti

Da sempre amante del movimento in ogni sua forma, dall’età di 7 anni inizia a studiare danza classica e, successivamente, danza contemporanea, divenendo una danzatrice professionista all’età di 20 anni; lavora in qualità di interprete per diverse compagnie in tourneè nazionali ed internazionali.

Nel 2008 conosce il metodo Pilates ed un anno dopo si certifica come insegnante Polestar Pilates Matwork teacher. Nel 2012 consegue la formazione Polestar Studio Pilates. Contemporaneamente prosegue a danzare come interprete ed inizia la ricerca di un proprio linguaggio artistico producendo spettacoli come autrice e coreografa.

Vive e lavora a Roma in diverse strutture (Studi pilates, palestre e centri fisioterapici) continuando a studiare, praticare e ad aggiornarsi costantemente.

Antonio Provazza

Inizia a studiare danza da bambino ed a 20 anni intraprende il percorso di formazione per diventare istruttore di Fitness musicale.

E’ insegnante di aerobica, step, tonificazione, urban rebounding e Pilates. Ha cominciato la sua attività nel circuito reggino (Reggio C.), per poi trasferirsi nella Capitale.

A Roma si Laurea presso la Facolta’ di Lettere e Filosofia di Roma 2 – Tor Vergata, nel settore arte.

La passione per il mondo dell’ arte e per il movimento lo hanno portato a continuare la formazione legata al metodo Pilates ed a lavorare presso importanti Centri Fitness e studio Pilates.

Corsi di formazione fatti con la FIF – Federazione Italiana Fitness;
PPM – Postural Pilates Metod di Torino e la FBI – Fitness Best Innovation.

Kristine Lemke

 Kristine ha iniziato a studiare Pilates nel 2001 in California come modo per migliorare la prestazione nella corsa.  Nel 2004 con la scuola Polestar Pilates Italia ha fatto il percorso di formazione e si e’ certificata come insegnante di Pilates Matwork e Studio.

Nel 2007 e’ stata selezionata  a studiare presso la Balanced Body University con la rinomata Elizabeth Larkam con la quale si e’ certificata in Reformer e nuovamente in Matwork.

Kristine ha anche completato il corso di formazione nel metodo Gyrotonic come Level I Trainer nel 2009 e  tuttora continua ad approfondire e aggiornarsi con insegnanti internazionali come Madeline Black, Jenna Zaffino, Brent Anderson, e Trent McEntire.

Attualmente sta partecipando al corso di studio  per diventare “Practitioner” nel “Roll Model Method” che terminerà nel 2020.

Denis Asci

Inizia a praticare sport dedicandosi al calcio fin da piccolo.

Dopo i 10 anni spazia dalle arti marziali al fitness prima di trovare la sua strada.

Delle problematiche alla colonna lo portano a conoscenza del metodo Pilates.

Da li si dedica a tutte le ginnastiche tecniche e si certifica con le migliori scuole in MATWORK, STUDIO, GYROTONIC,GYROKINESIS, ASHTANGA YOGA e SOUCHARD.

Sara Maranca

Sono nata a Pescara 50 anni fa e fin da piccola ho studiato danza classica e moderna nella mia città. A1 8 anni mi sono trasferita a Roma per frequentare l’Accademia nazionale di danza dove mi sono certificata come insegnante di tecnica classica,successivamente ho iniziato a lavorare come ballerina per tv,cinema e la mia grande passione: il teatro.

Per vent’anni ho ballato in grandi teatri come il Sistina e L’Opera di Roma,San Carlo di Napoli e in moltissime altre città italiane e in piccoli deliziosi teatri come La Chanson e il teatro Margherita in spettacoli di ogni genere. Mi allenavo con la danza ma anche con il fitness e il Pilates.

Alla nascita di mio figlio mi sono fermata e appassionata al movimento che ha come fine il benessere fisico e mentale, filtrando ogni metodo e disciplina attraverso la mia esperienza personale.

Stefania Moneta

Insegnante di varie discipline fitness (aerobica, step, acquagym) conosce il pilates nel 2005 frequentando il corso di matwork con la scuola Polestar Pilates di Serafino Ambrosio.

Nel 2010 frequenta il corso di Studio Pilates sempre con la Polestar Pilates, in cui approfondisce la conoscenza delle grandi macchine pilates Reformer, Cadillac, Chair e Barrel.

Negli anni seguenti frequenta diversi corsi e workshop per approfondire varie tematiche pilates.

Nel Giugno 2019 si diploma alla scuola triennale Enrico Fermi di Perugia come Massofisioterapista.

Aletheia Studio Pilates - Via del Vantaggio 1/c  - Tel. +39 333 181 3393 / +39 351 651 2290  -  info@aletheiastudiopilates.it   -   P.IVA 08680491001