Le lezioni

“La vera flessibilità può essere ottenuta solo quando tutti i muscoli sono uniformemente sviluppati” 

Joseph H. Pilates

  • Matwork  – il programma a corpo libero utilizzando solo  piccoli attrezzi, foam roller, palline, magic circle, bande elastiche. Non si pensi che sia meno efficace e/o più facile dell’allenamento con i macchinari! Max 6 partecipanti.
  • Reformer  – il macchinario ideato da Joseph Pilates più diffuso e conosciuto. Funziona con un sistema di molle che possono dare assistenza o creare resistenza durante l’esecuzione degli esercizi. Max 4 partecipanti.
  • Jumpboard   – la pedana che si posizione sul Reformer per creare degli allenamenti dinamici e stimolare il sistema cardiovascolare. Max 4 partecipanti.
  • “Studio”  – oltre al Reformer si utilizzano tappetino, Chair, Cadillac, Ladder Barrel & Pilates Arc. Max 6 partecipanti.
  • Per clienti con Osteoporosi  – programma personalizzato per clienti affetti da Osteoporosi che quindi hanno delle esigenze particolari. Solo sessioni private, ma c’è eventualmente la possibilità di condividere le sedute con chi ha le stesse necessità.
  • Pre e Post Parto  – programma personalizzato per nuove o future mamme. E’ importante sentirsi e mantenersi in forma anche durante la dolce attesa, migliorare la respirazione ed il tono muscolare di tutto il corpo ed arrivare fisicamente e mentalmente pronte al grande giorno e nella fase successiva al parto. Solo sessioni private, ma c’è la possibilità di condividere le sedute con altre nuove o future mamme.
  • Barre  – fantastico allenamento che si esegue parte alla sbarra e parte sul tappetino. Unisce gli elementi della danza, dello yoga e del Pilates portando benefici nel tono muscolare, nella forza e nella flessibilità.

Tutte le lezioni possono essere seguite:

– individualmente o in coppia, con un insegnante completamente dedicato; la  lezione ha la durata di 55′;

– In piccoli gruppi di massimo 6 persone; la lezione può avere la durata di 45′ o di 55′.

Incoraggiamo i nostri clienti a variare il più possibile le tipologie di lezione e gli insegnanti, per dare sempre nuovi stimoli al corpo ed alla mente, rendendo gli allenamenti sempre vari e più efficaci. Invitiamo anche tutti coloro i quali seguono regolarmente le lezioni di gruppo a fare delle sedute private per “ripulire” e rivedere un po’ più accuratamente l’esecuzione degli esercizi. 

È possibile su richiesta seguire lezioni individuali in lingua inglese.

    Orari Vantaggio 2019 – 2020 

    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
    7:30 am Reformer Barre
    8:30 am Reformer Barre
    9:00 am Matwork Jumpoard Reformer Reformer
    9:30 am Reformer
    10:00 am Matwork Jumpoard Reformer Reformer/Barre
    10:30 am Reformer
    11:30 am Reformer Reformer/Mat
    12:30 pm
    13:00 pm Reformer Reformer
    13:15 pm Reformer Barre Reformer
    14:00 pm
    18:00 pm
    18:20 pm Reformer Reformer Matwork
    19:00 pm Reformer Reformer
    19:20 pm Reformer Reformer Matwork
    20:15 pm Reformer Reformer
    21:00 pm

    Aletheia Studio Pilates - Via del Vantaggio 1/c  - Tel. +39 333 181 3393 / +39 351 651 2290  -  info@aletheiastudiopilates.it   -   P.IVA 08680491001